Zoom #2: Ciro "Cirelli" Cesare

Ciro Cirelli Cesare"Forza papà". Da un lato questa scritta e dall'altro un gigantesco numero 9. E' la maglietta personalizzata che i figli di Ciro Cesare indossano in ogni partita casalinga dell'FTB Valbrembana San Pellegrino. Peccato che gli stessi non abbiano l'abitudine di seguire il papà anche in trasferta perché mercoledì si sarebbero goduti una serata da vero protagonista del loro beniamino di casa.

Nell'insolito turno infrasettimanale Ciro contro i Bad Boys ha segnato la bellezza di 24 punti (record stagionale) permettendo ai compagni di espugnare il difficile parquet del PalaKalle. Di fronte al pubblico locale invece l'altra sera si è limitato a 9 punti, ma la sua bomba a fine terzo quarto si è rilevata decisiva per spegnare il tentativo di rimonta del Visconti Brignano e regalare ai compagni la nona vittoria consecutiva in questo inizio campionato di Promozione che sa tanto di favola.

Tuttavia parlare del Ciro atleta sarebbe fin troppo facile e riduttivo vista la sua carriera e la sua costanza. L'importanza che il numero 9 riveste all'interno dello spogliatoio vale più di ogni tripla che puntualmente annota in partita. Sempre pronto alla battuta, a riprendere il compagno e a consigliare il coach, Ciro è un vero leader. Un leader papà, un leader che può continuare a scrivere la favola del Sampe, magari aggiungendo un lieto finale a sorpresa.

"Forza papà"! Forza Cirelli!