A Urgnano la terza sconfitta stagionale

A Urgnano arriva la terza sconfitta stagionale, la seconda di fila in trasferta.

La squadra va a Urgnano senza Zanchi F., a riposo per una leggera distorsione alla caviglia. La partita inizia subito in salita, con un primo tempo da dimenticare. I padroni di casa sono forti con i lunghi e si fanno sempre trovare pronti al contropiede. Dopo 10 minuti i brembani di rosso vestiti sono sotto di 13 punti, con Zanchi M. che ha nella riga dei falli già 3 crocette.

Dopo il break iniziale, i ragazzi di coach Galizzi ritrovano un po' il gioco e dal secondo tempo la partita si gioca punto a punto. Complice una palestra particolarmente diversa da quella in cui siamo abituati a giocare di solito, la percentuale al tiro è molto bassa per tutti. Gli avversari lo capiscono e ci danno il colpo di grazia con una efficace difesa a zona. Infine, il nervosismo per essere sotto per la seconda volta di fila spinge i giocatori a cercare di risolvere la partita in solitaria, causando ancora più palle perse.

Il risultato finale di 57 a 44 non lascia spazio a scuse. Questa seconda sconfitta deve essere velocemente capita e razionalizzata da allenatore e giocatori. E' indubbio che non si sia disimparato a giocare da prima in classifica: bisogna solo ritrovare la fiducia del gruppo, dell'esserne capaci... ognuno nel suo ruolo.

Zanchi A. 12 punti, Gandi 12, Cesare 6, Pesenti 6, Cavagna 4, Arizzi 2, Zanchi M. 2, Avogadro, Gherardi, Midali B. Coach: Galizzi.