Zoom #4: Davide Gandi

Zoom 5: Davide GandiAver fatto tutta la trafila da allenatore e da vice allenatore (dall'Under 15 fino all'Under 19) ha sicuramente aiutato Davide a conoscere gli schemi, il gioco e la mentalità di coach Galizzi. La fiducia che il coach riviste nei suoi confronti è nota a tutti. L'impegno e la determinazione messi in campo da Davide nel match casalingo contro l'Almennese non hanno stupito né lo stesso coach né chi lo conosce meno bene.

Il numero 15 - figlio di uno dei giocatori più importanti della gloriosa storia del Valbrembanabasket San Pellegrino - è infatti uno dei più presenti agli allenamenti e, tra le chicche stagionali, può anche vantare un diverbio (subito chiarito e sedato) con il leader carismatico del gruppo Zanchi F. per una marcatura un po' troppo energica. Davide (Gandi, per i compangi di squadra) è uno che non si tira mai indietro e contro l'Almennese, dopo essere rimasto umilmente in panchina per 15', è entrato in campo senza paura e ha sfruttato al meglio l'occasione concessa da coach Galizzi. In 10', a cavallo tra il secondo e il terzo quarto, ha realizzato 4 punti (2/3 da due) e catturato 6 rimbalzi (4 in difesa e 2 in attacco) aiutando i compagni contro i lunghi dell'Almennese. Il suo ingresso si è rilevato decisivo e ha reso meno pesante l'assenza di Pesenti (buona guarigione, Livio!).

Se il Sampe ha centrato l'undicesima vittoria consecutiva il merito è anche di questo ragazzo che sognava di fare l'allenatore, ma che ha ancora tempo e voglia di scrivere la sua personale storia da giocatore.