U14 sconfitto in casa dal Romano

Sconfitta casalinga per i giovani dell'U14 che cedono i due punti in palio agli ospiti del Romano Lombardo Basket. Il risultato finale del match è di 45 a 56 (parziali: 12-18, 22-29, 34-37).

Si è trattato di una partita veloce nello svolgimento delle azioni con diversi contropiedi e ribaltamenti da parte di entrambe le squadre. I ragazzi di Romano, allenati dal giovane Cozzi, hanno attuato fin da subito una pressione a tutto campo sui portatori di palla mettendo così in difficoltà i padroni di casa che hanno però dimostrato scaltrezza nel trovare il modo di eludere questa tattica e arrivare il più delle volte in fase d'attacco senza commettere troppi errori.

Seppure gli avversari siano stati in vantaggio al termine di ognuno dei quattro tempi di gioco, i nostri beniamini non hanno certo concesso loro vita facile, arrivando perfino a recuperare lo svantaggio subìto e portandosi a sole tre lunghezze di distanza alla fine del terzo quarto. Peccato poi per il crollo fisico, nell'ultimo quarto, dovuto alla stanchezza, del quale gli ospiti hanno opportunamente approfittato, concretizzando 19 punti e decretando così la fine della contesa.

Notevoli miglioramenti sul lavoro difensivo del gruppo oltre che dei singoli, qualche sbavatura e insicurezza in attacco, ma nel complesso un risultato comunque positivo per la squadra "neonata" in casa Valbrembanabasket che dimostra allo staff tecnico e soprattutto a se stessa di avere forti potenzialità.

"Uniti come una squadra, forti come un branco!"

Rotamartir 11 punti, Caglioni 10, Pellegrini 1,; Capelli 6, Filippi 4, Milesi 2, Cortesi 2, Foppolo, Rondi, Cristoforis. Coach: Cavagna.