Una vittoria e una sconfitta per l'Under 15

Una sconfitta e una vittoria per i ragazzi dell'Under 15 nelle due ultime settimane.

Contro il Romano Basket fuori casa è sconfitta 54 a 45 (parziali 13-7, 30-25, 44-33). Il commento alla partita viene direttamente da coach Cavagna:

"Un'occasione persa, un avversario alla nostra portata a cui abbiamo concesso (è il caso di dirlo!) i due punti in palio.

Partita piuttosto equilibrata sia sul piano fisico che su quello tattico, decisa solo dall'inutile e deleterio nervosismo dei giocatori del San Pellegrino che si manifesta in errori banali e in inutili contestazioni nei confronti delle decisioni arbitrali.
Il basket è uno sport per uomini d'onore e con onore deve essere giocato.
Molte cose buone mostrate sul campo, magari ci vorrebbe un po' più di sano agonismo.
Se si vogliono raggiungere degli obiettivi è necessaria una scossa positiva all'interno dello spogliatoio."

Tabellini: Carminati 2; Sala 13; Reffo 13; Ghilardi 3; Covelli 9; Mosca 3; Gotti 2.  


Contro l'Almè si vede invece un ottimo San Pellegrino, che stravince in casa per 83 a 25 contro il Minibasket Almè
(Parziali: 16-4, 39-8, 59-14). Cavagna ci commenta ancora una volta la partita:

"Il girone di ritorno inizia con una vittoria (come all'andata) contro un avversario dotato di inferiori doti tecniche ma non per questo di minore spirito combattivo.
Il punteggio evidenzia la facilità incontrata dai miei ragazzi nell'arrivare alla conclusione in molteplici modi e dalle diverse parti dell'area, figlia anche di molti contropiedi votati a cercare l'uomo più avanzato e meglio posizionato.
I ragazzi si cercano tra di loro con facilità e lucidità, le uniche palle perse sono quelle dovute a infrazioni individuali come passi, doppia e linee laterali del campo calpestate.

Da segnalare in positivo l'esuberante prestazione del duo Sala/Mosca che si abbuffa di palle rubate, lanci lunghi e ripetuti attacchi al canestro; l'agonismo del giovane Rotamartir (anno 2000) che scalpita per dimostrare la sua voglia di fare bene, riuscendo anche in azioni solitarie fino a sotto il canestro; la costanza di capitan Reffo e l'impegno di Gotti e Ghilardi nella difesa e ai rimbalzi."

Tabellini: Reffo 14; Mosca 16; Sala 16; Gotti 15; Ghilardi 8; Carminati 2; Covelli 4; Rotamartir 8.