Festa di Natale dell'Unione Sportiva San Pellegrino

Il pubblico

Domenica 18 dicembre 2011, alle ore 18, presso la Palestra Comunale di San Pellegrino (Campo Sportivo) si è svolto la tradizionale festa di Natale organizzata dall’Unione Sportiva San Pellegrino.

Ideata e portata inizialmente avanti dalla sezione Calcio, negli ultimi anni è stata allargata anche alle altre associazioni che fanno parte dell’Unione Sportiva. Quest’anno ha risposto all'invito degli organizzatori solo la nostra sezione.

Il nostro ex-curato don Antonio apre la festa con la presentazione - per mezzo di questa clip video - dell’iniziativa pro centro CEREFE (La Paz,  Bolivia) per l’acquisto di un elettrostimolatore per i bambini e i ragazzi del centro. Le Sezioni Calcio e Pallacanestro e molti presenti fanno la loro offerta e al termine della festa sono consegnati a don Antonio 850 euro, che – insieme alle offerte di molti altri – gli consentono di raggiungere l’obiettivo e di acquistare il macchinario.

La serata prosegue poi con i discorsi dei presidenti delle due associazioni e dell’amministrazione comunale. Per noi prende la parola il presidente Silvano Gherardi il quale, allacciandosi alla clip appena presentata, ricorda che dobbiamo sì investire risorse economiche per crescere sportivamente, ma che nello stesso tempo non dobbiamo dimenticarci di chi vive situazioni meno fortunate. Grazie quindi a Don Antonio, che quest’anno ci ha dato la possibilità di farlo in modo così concreto. Il nostro vice sindaco, Gianluigi Scanzi chiude ringraziando anche a nome dell’amministrazione comunale per la scelta dei presidenti.

Non mancano parole di ringraziamento per tutti coloro che contribuiscono anno dopo anno a tenere viva la nostra Unione Sportiva: i volontari, gli allenatori, i dirigenti, gli uomini di fatica, i genitori e l’amministrazione comunale, sempre attenta ai bisogni sportivi dei giovani del nostro paese.

La festa si chiude con gli auguri e un piccolo rinfresco.